Dal 1821 una presenza solida come la roccia.

Capitale sociale elevato

TIROLER è un moderno assicuratore generalista che dispone di un elevato capitale sociale.

Il motivo di ciò risiede nella sua forma societaria: sin dal principio, quando venne fondata nel 1821 come associazione privata (mutua), tutti i clienti erano al contempo anche soci e pertanto l’assicurazione era obbligata solamente verso questi.

I Soci al centro di ogni scelta

Sino ad oggi TIROLER è rimasta fedele a questa forma giuridica in quanto essa consente di interpretare al meglio il principio su cui si basa qualsiasi assicurazione.

Mentre altre società distribuiscono ai vari azionisti gli utili conseguiti, TIROLER preferisce farli confluire in cosiddetti fondi di riserva. Questi si traducono in premi a tassi convenienti e costanti nel tempo, in maggiori partecipazioni agli utili nelle assicurazioni vita nonché, laddove necessario, in atti di correntezza nella liquidazione dei sinistri.

L'Assemblea dei delegati , composto da 36 membri scelti tra i clienti TIROLER, è l’organo supremo deputato alla definizione delle strategie aziendali con potere di decidere in merito alla destinazione degli utili.

Modernità unita a tradizione

Crescita e sviluppo costanti nel corso degli anni hanno trasformato quello che inizialmente era l’“Ente assicurativo contro gli incendi del Tirolo e Vorarlberg” in una moderna impresa di assicurazione.

Vicini al cliente, con più efficienza e meno burocrazia

Contrariamente alla tendenza generale di altre compagnie di assicurazione che mirano ad una sempre maggiore centralizzazione, TIROLER ha deciso di stare vicino al cliente, assumendo collaboratori qualificati con ampi poteri decisionali in grado di assistere il cliente in loco con la dovuta competenza, in maniera veloce ed efficiente e scevra da lentezze ed impedimenti burocratici.

La mutualità

Seguendo la volontà dei padri fondatori, il denaro dei clienti investito deve rifluire a beneficio dei soci. Ecco perché TIROLER, ogni qualvolta che si crea la possibilità, si rivolge ai propri clienti per commissionare lavori ed affidare incarichi di qualsiasi natura.

Al 100% tirolese

Oggi la presenza sul mercato di TIROLER è più forte che mai. Fondata nel 1821 per il bene del paese e dei propri abitanti, è e rimane l’unica compagnia di assicurazione in Tirolo, al 100% di proprietà tirolese.