Visualizzazione predefinita dell'oggetto. Clicca per creare un template speciale, ID Nodo: 8943, ID Oggetto: 9229

Reclami

Reclami

TIROLER ASSICURAZIONI dà la massima importanza alla qualità ed all’assistenza alla propria clientela avvalendosi di collaboratori altamente qualificati. Tuttavia, se nonostante i nostri sforzi, dovesse ugualmente verificarsi un errore, ce ne scusiamo fin da ora.

Non esiti ad informarci in modo da poter analizzare il problema ed individuare una soluzione in tempi rapidi.

Come presentare un reclamo

Eventuali reclami possono essere presentati a TIROLER ASSICURAZIONI nei seguenti modi:

attraverso la compilazione del nostro modulo di reclamo disponibile online, l’invio di una e-mail oppure lettera di reclamo direttamente all’indirizzo:

TIROLER ASSICURAZIONI - TIROLER VERSICHERUNG V.a.G.
Direzione e Rappresentanza Generale per l'Italia
Ufficio Reclami
Via del Macello 30
fax 0471 02601
e-mail: reclami@tiroler.it

Reclami per questioni inerenti al rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri per legge devono essere inoltrati per iscritto.

Come si procede?

Una volta ricevuto il reclamo, sarà nostra premura metterci al più presto in contatto con Lei.

Cosa fare se non si è soddisfatti di come viene gestito il reclamo?

In questo caso l’IVASS, il servizio a tutela del consumatore, prevede quanto segue:

“Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, (servizio tutela degli utenti), via del Quirinale 21, 00187 Roma, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.”

Vi segnaliamo che secondo l' art. 14 comma 1 del regolamento ODR, è stato creato una piattaforma online di risoluzione delle controversie; trovate il sito sotto il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/.

No

Nessuna relazione

Informazioni sui reclami

Nome Classe Sezione
Documento Modulo di reclamo Teaser 1
Documento Informazioni sui reclami Contentseite IT 7
Documento Modulo di reclamo Reclamo 7