Informazioni sui reclami
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Informazioni sui reclami

TIROLER ASSICURAZIONI tiene molto alla qualità, all'assistenza e alla preparazione dei suoi collaboratori. Se nonostante il nostro impegno dovessimo commettere un errore, ci dispiace molto!

Vi preghiamo di comunicarcelo, perché solo così possiamo lavorare per trovare insieme una soluzione.

Come presentare un reclamo:

Potete presentare un reclamo alla TIROLER ASSICURAZIONI in diversi modi:

Compilate il nostro modulo online per i reclami, inviateci un'email o stampate la lettera di reclami e speditela a:

TIROLER VERSICHERUNG V.a.G.
Direzione e Rappresentanza Generale per l'Italia
Ufficio reclami
Schlachthofstraße 30
39100 Bolzano
Fax: 0471 052601
Email: reclamitiroler.it

Ai sensi di legge, i reclami che riguardano il rapporto contrattuale o la gestione della liquidazione dei danni devono pervenire in forma scritta.

Come si procede?

In seguito alla presentazione del reclamo, ci metteremo in contatto con voi il prima possibile.

E se non sono soddisfatto dell'esito del mio reclamo?

In questo caso, l'IVASS, servizio per la tutela degli utenti, prevede quanto segue:

"Qualora non sia soddisfatto dell'esito del reclamo ovvero non abbia ricevuto riscontro entro il limite massimo di quarantacinque giorni, l'esponente può rivolgersi all'IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla compagnia. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti."

 

Ai sensi dell'art. 14 comma 1 del Regolamento ODR, si noti che esiste una piattaforma di risoluzione delle dispute online, raggiungibile all'indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/.