Linee guida
Home

Linee guida

Per stabilire un principio di selezione nella scelta tra le numerose richieste di sponsorizzazione che ci pervengono, abbiamo elaborato alcune linea guida che possano essere utili tanto ai nostri potenziali partner quanto a noi stessi.

  • Essendo la nostra una società mutua abbiamo l’obbligo di rispettare il fondamento su cui essa si basa, quindi il nostro sostegno e i nostri contributi vanno riservati esclusivamente ai nostri soci.
  • Trattandosi di TIROLER VERSICHERUNG, possiamo sponsorizzare persone o progetti che si ispirino chiaramente ai nostri principi.
    Il progetto deve rientrare nell’ambito dello sport, della cultura, della formazione, del sociale oppure dell’impegno verso i giovani.
  • Il progetto si riferisce al nostro territorio e coinvolge una vasta parte della popolazione.
  • Per quanto riguarda i progetti in ambito sportivo, il nostro impegno come sponsor si limita principalmente ai seguenti sport: atletica leggera, triathlon, arrampicata sportiva, ciclismo e sci alpino. Sponsorizzazioni già in atto che riguardano altri settori sportivi restano naturalmente invariati.

Quanto espresso nei primi due punti è fondamentale. Si tratta di due criteri vitali: qualora anche uno solo dei due punti non venisse soddisfatto, non risulta possibile alcuna sponsorizzazione.

Richiesta di sponsorizzazione

In caso di presentazione della domanda di sponsorizzazione, vi preghiamo gentilmente di utilizzare esclusivamente il nostro modulo riportato qui di seguito. Domande inviate per posta, fax o richieste telefoniche purtroppo non possono essere analizzate.

Termine presentazione domande

È importante rispettare il termine di consegna della domanda. Dal momento che principalmente prediligiamo partnership a lungo termine, una gran parte del nostro budget corrente è già stato assegnato a specifici progetti. Il budget destinato alla sponsorizzazione viene stabilito una volta all’anno.

Il 31 maggio è il termine ultimo per la consegna dei progetti di sponsorizzazione relativi all’anno successivo. Dopo tale data l’Ufficio marketing, insieme al direttivo, determina l’assegnazione delle sponsorizzazioni. 

Interlocutore per sponsorizzazioni

Susanne Wild BA
Segreteria di Direzione

Tel.: 0471 052 600
Fax: 0471 052 601
E-Mail: susanne.wildtiroler.it