TIROLER in Italia

Sin dalla sua fondazione, la TIROLER contava in Sudtirolo ed in Trentino un numero di soci superiore rispetto a quello del Tirolo del Nord e del Tirolo Occidentale. L’Alto Adige si rivelò pertanto fin da subito il mercato di riferimento per la compagnia tirolese.

Non è perciò difficile comprendere quanto possa aver pesato perdere oltre la metà dei propri soci a causa degli esiti della Prima Guerra Mondiale.

Con l’insediamento a Bolzano della Direzione e Rappresentanza generale per l'Italia avvenuta nel 2006, la TIROLER è nuovamente in grado di rivolgersi a quello che era il suo mercato “originario” fornendo la massima assistenza.

La TIROLER ha fatto proprio l’impegno di creare prodotti assicurativi specificatamente pensati per le esigenze della regione europea del Tirolo – Alto Adige - Trentino e il territorio dov'è presente la TIROLER.

Come per il Tirolo del Nord e quello Orientale, anche per il territorio italiano in cui è presente la TIROLER, l'obiettivo perseguito è lo stesso: costruire una fitta rete di assistenza presente sul territorio, pronta a fornire la propria consulenza ogni volta ve ne fosse la necessità. E’ proprio questo l’aspetto che differenzia fondamentalmente la TIROLER dagli altri assicuratori che hanno una gestione accentrata presso la direzione generale.